Pizzutti

Chi siamo

La Pizzutti & C. sas è stata fondata nel 1922 da Ruggero Pizzutti. Da allora produce con cura artigianale sedie e tavoli pieghevoli utilizzando esclusivamente materiale di prima qualità e personale altamente specializzato. I successi ottenuti in tutti questi anni di lavoro hanno spinto gli articoli a varcare i confini nazionali, per affermarsi sui maggiori mercati mondiali. I prodotti inseriti a catalogo rappresentano solo una piccola parte della nostra odierna produzione, dove al prodotto classico viene affiancata una gamma sempre più ampia di articoli di alta qualità, riuscendo a soddisfare sia la grande distribuzione sia il contract.
La Pizzutti è dotata di una struttura flessibile e dinamica in grado di modificare, in breve tempo, le caratteristiche dei propri articoli fino a crearne di nuovi su espressa richiesta del cliente. L’esperienza acquisita nella lavorazione del legno le ha permesso di realizzare cucine, mobili, cassettiere, scrivanie e librerie su misura e in armonia con l’arredamento esistente sia per gli ambienti classici che moderni.
Da sempre la Pizzutti realizza i propri prodotti a San Giovanni al Natisone, territorio dove la lavorazione del legno e l’industria della sedia sono una profonda tradizione. Tutte le fasi di lavorazione sono svolte internamente o affidate a terzisti specializzati che lavorano in un raggio di pochi chilometri. Questo ci permette di seguire scrupolosamente anche le lavorazioni esterne.
La società inoltre, è particolarmente attenta anche all’ambiente: da anni utilizza sono energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili contribuendo a ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera e indirizzando al riciclo ecologico gli scarti di lavorazione del legno.